mercoledì 2 aprile 2008

Stasera contro l'Aviano gara piena di insidie


Unicar nuovamente in campo stasera, alle 21.40, per la 20 giornata del campionato CSI di serie B. Di fronte agli all-blacks ci sarà l'Aviano, attualmente fanalino di coda del campionato, ma questo non deve far pensare ad una partita facile. Le insidie, infatti, sono molte. Eccone un'accurata analisi, degna del miglior Tosatti.
Primo. L'Aviano non ha niente da perdere, può giocare libero da qualsiasi condizionamento di classifica visto che ormai solo la matematica tiene accese le residue speranze di salvezza. A volte, simili condizioni mentali, possono risultare "vincenti" (i più vecchi si ricorderanno certamente un Roma - Lecce finita 2 a 3 con i salentini già retrocessi e i giallorossi a un passo dallo scudetto...).
Secondo. L'Aviano è una formazione che ha sempre messo in difficoltà l'Unicar, nonostante il divario tecnico. All'andata è finita 4 a 3 per Fasan e compagni, ma con indicibile sofferenza, specie nel finale (basta andare a rivedersi il post con commento e pagelle...); l'anno scorso invece, in serie C, l'Aviano ha addirittura vinto, approfittando di una delle serate più nere nella storia dell'Unicar.
Terzo. Mister Ivancich non potrà contare su due pedine fondamentali come l'Arcangelo Gabriele e la Vedetta Lombarda. Monaco è di nuovo innamorato, e potrebbe essere una scheggia impazzita (nel bene, ma anche nel male...); Fantomas non sta attraversando un buon momento di forma; Boschian non ha recuperato ancora dall'infortunio; Faion vive in simbiosi con il suo mito Raul per cui potrebbe risentire della mancata convocazione in nazionale; Beltrame potrebbe presentarsi in campo con il naso rotto; la Pina a pranzo farà peperonata, per cui i fratelli Fasan potrebbero risentirne in serata... Insomma, c'è di che preoccuparsi.
Quarto. In passato l'Unicar ha spesso dimostrato di essere squadra immatura, e di sottovalutare troppo alcuni impegni complicandosi tremendamente la vita.
Quinto. Ieri era il primo aprile...


6 commenti:

Enrico IODICE ha detto...

Saggio il buon Matteo a richiamare l'attenzione dei compagni... prevedo finale con quattro gol di scarto!!! Per quanto riguarda Lecce-Roma (stagione '85/'86), ricordo, io che non sono religioso, di aver vacillato e messo in discussione il mio convinto ateismo... poi mi sono definitivamente convertito, un 5 maggio di parecchi anni dopo...

Felice Caccamo ha detto...

Pare che ci saranno nuove clamorose conversioni anche il 14 aprile di quest'anno...

enrico iodice ha detto...

...e che minchia succede lunedì 14 aprile???
P.S.(quando ti decidi ad aggiornare l'ora del Blog a quella europea???)

Felice Caccamo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Felice Caccamo ha detto...

Il mio era un riferimento politico, non calcistico. Ma sempre di miracoli potrebbe trattarsi...

enrico iodice ha detto...

... e allora sta gara con L'Aviano, Giuda Porcasso?!?