martedì 8 aprile 2008

Il punta sulla 20 giornata: verso il rush finale...


Anche la 20 giornata del campionato cadetto va in archivio con diverse sorprese che aggiungono pepe ad un finale di campionato che si preannuncia incandescente in tutte le zone della classifica.
Cominciamo, ovvimente, dall'alto, dove il Bar da China perde ancora terreno, bloccata sul difficile campo del Sirio Impianti: il 2 a 2 finale va addirittura stretto ai padroni di casa, che a pochi minuti dalla fine erano addirittura in vantaggio contro i più quotati avversari. Il pareggio della capolista consente all'Unicar di andare a -2, ma con una partita in meno. Giustamente in viale Venezia non si scompongono più di tanto, dal momento che allo stato attuale lo scontro diretto del 22 aprile prossimo risulta ancora decisivo. In difficoltà anche il Segat, che sconfitto dal sorprendente Sporting Porcia abdica definitivamente le residue speranze di vittoria finale "accontentandosi" del terzo posto che vale comunque la promozione diretta in serie A. Proprio lo Sporting entra di diritto nella corsa per la quarta piazza che, in caso di ritiri nella massima serie o ripescaggi vari, potrebbe comunque risultare preziosissima. La lotta coinvolge almeno quattro squadre: dalla Fioreria Tolusso (4 a 2 al Trico Style) al Rigo Idelmo, attualmente settimo a quota 24; in mezzo Sporting (30 punti) e Falchetti (28) daranno sicuramente battaglia.
Entusiasmante anche la corsa alla salvezza: in coda i risultati più importanti sono quelli della Stargiovani, alla seconda vittoria consecutiva (3 a 2 nel derby con i Falchetti) e del Più Sport, che nello scontro diretto con i Samuel's si impone per 5 a 4 e condanna Sellan e compagni in maniera quasi definitiva. Il punto del Sirio Impianti, di cui abbiamo già detto, si rivela preziosissimo anche in considerazione della sconfitta del Trico Style: i brugneresi precipitano in classifica e si ritrovano invischiati nelle acque più torbide.

Nessun commento: