giovedì 25 settembre 2008

Il borsino della Serie A


Manca orami meno di un mese all'inizio del campionato e come accade ormai da anni questo è il periodo in cui si sprecano pronostici, previsioni o dichiarazioni su quanto si vedrà in campo dal prossimo 13 ottobre. Vogliamo allora tentare di delineare il nostro personale borsino delle squadre al via, anche alla luce di quanto attende l'Unicar in questo precampionato.
La formazione favorita, a nostro avviso, rimane l'ICEM: sono i campioni in carica e, per definizione, i più accreditati a confermarsi al vertice del calcetto provinciale amatoriale. Subito dietro pronostichiamo l'IBT del bomber Nardin, che da qualche anno è stabilmente ai vertici della classifica, e il Sacile (ex Derve), che fa della solidità di squadra e dell'esperienza la sua arma migliore. Attenzione però agli outsider: dovendo scommettere qualche decina di euro consiglieremmo la Verniciatura Azzanese, che con gli innesti di Pacella, Pasut e Bozzo (tutti provenienti dal Pordenone calcio a cinque) si presenta ai nastri di partenza con le credenziali di un top-team.  
E l'Unicar? Beh, per gli all-blacks l'obiettivo dichiarato è la salvezza tranquilla e su questo traguardo convergono le opinioni di tutti i giocatori. Il salto di categoria, quest'anno, sarà molto più ostico ed è bene partire con i piedi ben piantati al suolo. Proprio per questa ragione il programma di amichevoli che si aprirà la prossima settimana è di primissimo livello: nell'ordine Verniciatura Azzanese, IBT Viaggi, Maniago e Sacile. Questo ciclo di ferro dirà molto sulle ambizioni degli unicarini, che avranno modo di confrontarsi con alcune delle migliori compagini attualmente in circolazione. Fra due settimane ne sapremo certamente di più... 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

una bella serie di partite...ma il Maniago di serie C Figc?

Felice Caccamo ha detto...

Si, proprio quello!

enrico iodice ha detto...

... e cambiare la foto della squadra???