martedì 20 maggio 2008

Supercoppa: sorteggio o sortilegio?


Sabato 24 maggio, presso lo Sporting Porcia, con inizio alle ore 17.00, andrà in scena la Supercoppa, ovvero il torneo conclusivo che mette di fronte le squadre vincitrici delle cinque serie (A, B, C, D, E). Per l'Unicar, giunta alla sua terza partecipazione consecutiva, esordio subito con i campioni provinciali dell'ICEM, che da tre anni si aggiudicano incontrastati campionato di serie A e supercoppa. Insomma, sorteggio più difficile non poteva esserci (come direbbe Bombolo: c'hai 'na sfiga tarmente granne che se te casca er cazzo te rimbalza ner culo), e anche se la formula del torneo è all'italiana (tutti contro tutti in partite secche da 25 minuti), è evidente che iniziare subito contro i favoriti non è il massimo. C'è inoltre da aggiungere che mentre per l'Unicar la partita sarà anche l'esordio nel torneo, l'ICEM si scontrerà con gli all-blacks avendo già nelle gambe un rodaggio di 25 minuti. Curioso anche il fatto che per il terzo anno consecutivo la banda Ivancich si troverà di fronte subito l'ICEM (fu così nel 2006, quando ancora la Supercoppa era ad eliminazione diretta, e nel 2007, quando solo il forfait della Pescheria Cordenos cambiò il calendario delle gare).
Le altre tre protagoniste della Supercoppa saranno gli amici del Green Planet (praticamente un derby), l'altrettanto nota Pizzeria da Mario (Riccarco Mazzoli e Remo Candido, tanto per citare i più rappresentativi) e il Colo-Colo, unica formazione della quale, almeno qui in redazione, non sappiamo un gran che.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

CARO CANDIDO, SEI PROPRIO SICURO CHE NEL 2006 ABBIAMO AFFRONTATO L'ICEM? NON ERA FORSE IL SACILE, CHE IN QUELL'ANNO ERA CHIAMATO DERVE??

Felice Caccamo ha detto...

In effetti po' esse. Così, chiunque tu sia, mi hai mandato a puttane il post...

enrico iodice ha detto...

Richiamo l'attenzione dei lettori sulla dotta ed illuminante citazione del pensatore "Bombolo"... ah, la Cultura!

Felice Caccamo ha detto...

Una volta ho scritto a TeleMike perchè volevo portare la filmografia di Bombolo come materia a scelta del concorrente. Non mi hanno preso solo perchè TeleMike andava in prima serata, altrimenti...