giovedì 15 maggio 2008

BINGOOOOOO!


Dopo l'ultima di campionato esplode la festa Unicar: Pina portata in trionfo dalla squadra

Con la partita di ieri sera fra Rigo Idelmo e Opel Unicar si è definitivamente concluso il campionato 2007-2008 di serie B. Entrambe le squadre non avevano ormai più nulla da chiedere alla classifica: l'Idelmo, dopo aver accarezzato per qualche tempo ambizioni di promozione, si è accontentato di una salvezza più che tranquilla; l'Unicar, una volta raggiunto il titolo matematicamente, voleva solamente arrivare alla cifra tonda (60 punti) e tentare di conquistare un ultimo, platonico obiettivo: mandare in gol tutti i giocatori della rosa entro la fine del campionato. Anche questa impresa è stata centrata proprio ieri, con l'unico giocatore fino a quel momento a secco che è riuscito ad andare in rete (peraltro a pochi minuti dal termine): il giocatore in questione è Fantomas! Ebbene si, anche il portiere dell'Unicar ha voluto togliersi una piccola soddisfazione personale senza tuttavia abbandonare i pali della sua porta. Non ci sono state punizioni dal limite o rigori a sua disposizione, per cui, dopo aver tentato un paio di audaci discese in avanti palla al piede, il gol è arrivato grazie ad un tiro preciso dalla propria trequarti che ho colto di sorpresa l'estremo opposto (a sua volta altrettanto audace nell'abbandonare la propria area in cerca di fortune). A favore dell'Unicar i numeri dicono anche migliore difesa del campionato, mentre per l'attacco bisognerà attendere il comunicato ufficiale del CSI con i risultati delle altre squadre (in particolare Segat e Bar da China). Per il resto la cronaca di ieri riferisce di uno splendido Boschian (quattro reti per lui nel 6 a 2 finale), di un Faion incredibilmente altruista (vassoiate di assist) e di un Beltrame in versione Wim Wenders (regia magistrale). La festa per il titolo, che era parsa sobria e contenuta contro il Più Sport, è invece esplosa ieri sera, con scene di giubilo in campo a fine gara che hanno coinvolto anche i tifosi, bottiglie di splendido sciampagn ungherese (in ungheria si scrive proprio così: sciampagn) e immagini dagli spogliatoi che mai potremo pubblicare in questo blog per non essere censurati dalla polizia postale e dalla buon costume...Viva l'Italia, Via la Repubblica, Viva l'Unicar!!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

UNICARINI ALL'APPELLO!!
Onoriamo degnamente il grande lavoro del vicerettore con un messaggio da ogni componente della squadra! Anche tifosi, simpatizzanti, antipatizzanti, testicoli sinistri ecc..ecc...., Pine e Babbe varie, Faioni e Fasani, Ivancicci e Paroncicci, Monaci e Puttanieri, UNIAMOCI TUTTI e COMMENTIAMO DEGNAMENTE TUTTI il BLOG!
GERMANO PRESENTE ! !

Anonimo ha detto...

siamo passati da frasi come "I FALCHETTI ESPUGNANO IL GOLEADA"-"PRONTI PER IL PELLEGRINAGGIO"-"E ADESSO SON CAZZI" di fine Dicembre a frasi come "EPICA VITTORIA AD ORSAGO"-"TRIPLETTA UNICAR"-"BINGOOOO" DI Maggio... come direbbe il mitico Vasco: SENZA PAROLE...una rimonta fantastica...e sopratutto un gruppo di amici veri che è rimasto unito nei momenti più difficili...GRAZIE DI CUORE A TUTTI GIOCATORI E SOSTENITORI

Un salutone GIGI LA TROTTOLA

PS...x il GER...W LOST e L'ISOLA

Enrico IODICE ha detto...

Devo rinnovare i complimenti per l'impresa a tutto il gruppo... certo che mandare in gol anche "il volatile" non è cosa da poco... Chissà come ha esultato (aeroplanino?)...

Felice Caccamo ha detto...

Esultanza contenuta e rispettosa, da grande professionista qual è.

Anonimo ha detto...

In qualità di capo ultrà (pur riconoscendo la maggiore presenza a bordo campo dei Berti) non posso che ringraziare la squadra per lo stupendo risultato, per l'insperata (lo ammetto) rimonta, e per la fantastica conquista del campionato con addirittura una paio di giornate di anticipo.
Un ringraziamento particolare per le bevute post partita!
L'ennesimo ringraziamento all'autore di questo blog che ci regala perle di saggezza in ogni post, compreso questo anche se non so se la sottile ironia sia voluta o se si tratti di un banale errore di ortografia!

Anonimo ha detto...

Caro Baba, se ti riferisci a "qual è", faccio notare che è scritto correttamente.
Nicola Zingaretti