venerdì 28 marzo 2008

Ad un passo dalla serie A!!!

La formazione della Fioreria Tolusso scesa in campo al Goleada

Con un po' di ritardo riusciamo finalmente ad aggiornare il blog e ad accontentare le centinaia di lettori che mi hanno stressato l'anima per due giorni di silenzio... Comunque preparatevi ancora a lunghe attese, almeno fino a quando non mi arriverà il nuovo hard-disck (ma porc...).
Veniamo a noi e, soprattutto, alla spelndida vittoria dell'Unicar contro la Fioreria Tolusso. Il primo dato da commentare rugarda proprio il divario in classifica fra le due formazioni (rispettivamente seconda e quarta). Con i tre punti incamerati mercoledì sera gli all-blacks si portano a +13 proprio sui fiorai, il che significa, a 7 giornate dal termine, un decisivo passo in avanti verso il primo obiettivo stagionale, ovvero la promozione in serie A. Di questo passo, se non ci saranno particolari intoppi nelle prossime gare, si potrebbe raggiungere la matematica conquista della serie maggiore già fra un paio di settimane. Niente male!
Tornando alla partita di mercoledì segnaliamo subito il discreto stato di forma degli unicarini, che a tratti hanno finalmente riproposto del buon calcio a cinque ritrovando trame che fino a poche settimane fa sembravano smarrite. Il tutto ha ancor più valore in considerazione della forza dell'avversario: la Fioreria Tolusso merita ampiamente il quarto posto, e sul campo si è dimostrata, ancora una volta, squadra di tutto rispetto, equilibrata in tutti i ruoli, determinata e grintosa. Non a caso il match è stato sbloccato proprio dagli ospiti, con un gol capolavoro della loro boa centrale. La reazione dei padroni di casa, dopo un inizio stentato, si è materializzata con il gol di Grisostolo, abile ad approfittare della prima incertezza della difesa avversaria. Lo stesso Grisostolo, ancora in serata di grazia, confeziona un assist al bacio per lo sgusciante Faion che ribalta la situazione di partenza. Si va dunque al riposo sul risultato di 2 a 1 per l'Unicar, ulteriormente confermato dalle numerose occasioni costruite a fronte dei pochissimi rischi occorsi dalle parti di Fantomas. La ripresa si apre con un'altra furbata di Faion, questa volta lesto a raccogliere una corta respinta del portiere messo in difficoltà da una conclusione di Ginone Fasan. Sul 3 a 1 prima reazione d'orgoglio della Tolusso, che accorcia le distanze a metà ripresa su un tiro forse non irresistibile ma reso insidioso dal velo della punta. Grisostolo, evidentemente ancora beatificato dalla prestazione di Sacile, si rimette l'aureola in testa e trova il 4 a 2 con la classica puntatona da calcetto. Nuovo break Tolusso (3 a 4) e rete finale ancora di Grisostolo su ineccepibile calcio di rigore.

Nessun commento: