domenica 10 febbraio 2008

Il Rigo Idelmo ferma la rincorsa dell'Unicar


Pravisdomini si conferma campo infausto per l'Unicar, che viene fermata su un incredibile pareggio da un coriaceo Rigo Idelmo (nella foto). Partita incredibile, quella di venerdì sera, con gli all-blacks capaci di sciupare il vantaggio di tre reti (sul 5 a 2) e di subire il maggior numero di gol da quando è iniziata l'avventura nel CSI (in tre anni il peggior passivo era stato di 5 gol). Difficile dire cosa sia avvenuto: certamente troppe distrazioni, soprattutto in difesa, con quattro gol fotocopia subiti a difesa schierata. Ma forse anche la presunzione di aver creduto chiusa la partita e di aver allentato la presa su una preda che sembrava ormai tramortita.

Che la serata non fosse del tutto fortunata lo si è capito prima ancora del fischio d'inizio, con l'Unicar scesa in campo con 5 giocatori contati a causa delle disavventure di Faion e Boschian dati per dispersi fra Praturlone e Coccomaro.

Poi, al primo affondo, il Rigo Idelmo passa su calcio d'angolo, con l'uomo libero di colpire a centro area su gentile concessione di Monaco. Il pari è riagguantato con fatica, per merito di Boschian (arrivato di gran carriera a partita iniziata) che trasforma in due tempi un piazzato. L'Unicar sembra sciogliersi e Faion, entrato in campo da pochi secondi, si fa trovare pronto per chiudere a rete un'ottima triangolazione. Un nuovo calcio d'angolo, identico al precedente, consegna il pari all'Idelmo, stavolta con Caio Fasan in marcatura approssimativa nel tentativo di coprire due uomini (di chi era l'altro???).

Per fortuna in zona d'attacco Boschian e Faion dimostrano di capire molto più di calcetto che di geografia: in campo si trovano a meraviglia e confezionano un uno due che porta le squadra al riposo sul 4 a 2. L'inizio ripresa è ancora di marca Unicar, con uno scatenato Boschian che trova il diagonale giusto per il quinto gol. Ma se l'attacco sembra garantire sicurezza, la difesa fa di tutto per riaprire la gara; nuovo protagonista del misfatto è Fantomas, che con un passaggio sbagliato consegna all'Idelmo il terzo gol. Paron Cilli illude (6 - 4), poi ancora due affondi degli ospiti portano il punteggio sul 6 a 6. Il forcing finale dell'Unicar sbatte contro un ottimo portiere; all'ultimo minuto sussulto di Paron Cilli che si procura il rigore che potrebbe consegnare la vittoria all'Unicar, ma Boschian non riesce a trasformare dai 5 metri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sei peri??? Beh... non ho parole... Ma il portiere??? Incolpevole??? Non sarà mica "Fantomas" spero... Se hai voglia di bere un bicchiere, mercoledì sera siamo a Vajont per la 19^ di campionato...
Mandi e... va a cjapà i ciuculat!!!