venerdì 15 febbraio 2008

Il campionato al bivio


Questa sera si conclude il programma della prima giornata di ritorno. Il calendario mette curiosamente a confronto la prima con la terza, la seconda con la quarta. Inutile sottolineare l'importanza di queste partite, che potrebbero decidere il campionato in un senso (chiuderlo a favore del Bar Da China) o riaprirlo (e qui ci tocchiamo). A dire il vero al momento in cui scriviamo Fioreria Tolusso e Bar Da China hanno già giocato, ma nessuno ci ha comunicato il risultato (anche perchè Batman è a sciare, Robin gioca a ping-pong invece di andare in perlustrazione...).
Per l'Unicar impegno tostissimo, contro un avversario che all'andata era solo la controfigura della squadra attuale. Per di più Borgomeduna è un campo ostico per gli all-blacks, che sul minuscolo parquet pordenonese hanno sempre faticato tremendamente. I due punti persi per strada contro il Rigo Idelmo pesano come incudini, perchè da questo momento in poi il destino dell'Unicar non è solo nelle proprie mani, ma necessita anche di buone notizie da altri campi.
Per stasera, intanto, assenti i fratelli Fasan per la tradizionale settimana bianca di famiglia (mancheranno anche la Pina e Roberto sugli spalti, porca puttana!). Rientra Beltrame, esordio attesissimo per Gabriele Grisostolo, già idolo della curva (Cimpello-Sequals, all'altezza del Km 74)

Nessun commento: