martedì 15 gennaio 2008

Dalla "China"... con furore!


Ci siamo quasi. Ormai è la vigilia della partita più importante della stagione, quella che stabilirà le sorti dell'Unicar. Di fronte ci sarà un avversario tosto, anzi tostissimo. Il Bar da China si presenta al Goleada con un tabellino di tutto rispetto, in cui brilla soprattutto lo "zero" alla voce "sconfitte".
La squadra di Orsago ha dalla sua anche tradizione ed esperienza, avendo già conquistato una promozione nella massima serie (contesa ad una Pizzeria Caminetto allora fortissima e con Daniele Faion nelle sua fila). Per tentate l'impresa sarà necessario mettere in campo tutto: coraggio e saggezza, impeto e calma, riflessione e spavalderia, palle e contropalle. Fin d'ora diciamo che l'importante non sarà il risultato, ma la consapevolezza di aver dato tutto, e anche di più. Se poi dovesse arrivare una sconfitta la accetteremo sportivamente, ammettendo che il Bar da China merita più di chiunque altro la promozione e la vittoria di questo campionato.
Le notizie dall'infermeria Unicar non sono confortanti. Maurizio Ivancich è ai box ormai da tempo e i tempi del suo recupero non sono ancora prevedibili; incerta la situazione di Stefano Paron Cilli: la vedetta lombarda ha riportato una frattura al dito del piede in un torneo natalizio, per cui si deciderà solo all'ultimo.
Intanto, nei recuperi di Gennaio, soprendente sconfitta del Full Service Pubblicità, che rallenta il passo verso le zone alte della classifica. Bene anche i Falchetti, che dopo aver espugnato il Goleada hanno inanellato una serie di vittorie a conferma di un ottimo momento di forma. Bene anche il Più Sport, che conquista preziosi punti salvezza ai danni del Rigo Idelmo.

Nessun commento: