domenica 1 giugno 2008

Mercato: l'Unicar già al lavoro per il prossimo anno


Unicar già attiva sul mercato per allestire una formazione competitiva che il prossimo anno vorrà giocare un ruolo da protagonista in serie A. Le prime questioni riguardano ovviamente le conferme. Se con il CSI verrà risolta la spinosa questione del campo e del giorno di gioco (si punta decisamente al venerdì) Stefano Paron Cilli ha già dato la sua disponibilità a vestire ancora la maglia all-black. Più controversa la vicenda che riguarda Gabriele Grisostolo: L'Arcangelo, infatti, è lusingato dall'interesse nei suoi confronti del Pordenone FIGC, federazione che, come noto, non è compatibile con il campionato amatoriale CSI. Grisostolo prenderà tempo prima di decidere, ma in casa Unicar gli uomini mercato sono già pronti per correre ai ripari. Sempre a proposito di FIGC, Cornacchia è dichiaratamente nel mirino del Maniago, in cerca di un portiere da affiancare a Spadotto. Fantomas ha fatto sapere tramite il suo agente (il commissario Winchester) che si sente onorato della stima dei dirigenti biancoverdi, ma non si muoverà dall'Unicar fino al prossimo restyling della Meriva, poi si vedrà. Monaco è stato richiesto dalla Pizzeria da Mario, ma come pizzaiolo. Per Faion, invece, è pronto un rinnovo biennale a cottimo: verrà pagato in base al numero di assist fatti (ho detto assist, non gol...). Caio, ammaliato dal tennis, dovrebbe rituffarsi nel calcetto dopo le prossime sconfitte, che giungeranno inesorabili e pesantissime tanto da indurlo ad appendere la racchetta al chiodo. Boschian e Gino Fasan sono legati all'Unicar a vita ormai da tempo, mentre Beltrame sarà messo sul mercato nel tentativo di guadagnare qualcosa in plusvalenze.
Sul fronte acquisti due sono i nomi riccorrenti: a Ivancich piace molto Landy Pullumbi, estroso giocatore del Green Planet, ma la trattativa non sembra facile. Più concrete le possibilità di portare in viale Venezia Alessandro Brancaccio, esperto giocatore attualmente in forza al Mangiamitutto, Quelli che il sabato, Vietato Fumare, Amatori Ceolini, Agenzia delle Entrate - Ufficio Sinistri, Scapoli, Milan Club "Buriani", Newteam e Legatoria Scanferlato. Brancaccio, ritratto nella foto, ha fatto sapere ai dirigenti Unicar che un buco in più lui lo trova sempre...

3 commenti:

enrico iodice ha detto...

...se ricordo bene chi è il Brancaccio, mi parrebbe un grandissimo acquisto... certo che magari è un tantino impegnato... boia di un faust boia!!!!

Anonimo ha detto...

Candido ti sei perso???

In questi momenti in cui l'ITALIA trema x le sorti della nazionale, abbiamo bisogno di tirarci su il morale con i tuoi post...

regalaci ancora emozioni...

Enrico IODICE ha detto...

...peraltro la somiglianza con il redattore mi pare a dir poco sconvolgente... aggiungete un pò di barbetta al "volatile", et voilà!