giovedì 1 novembre 2007

L'Unicar si aggiudica il set


Terza partita e terza vittoria consecutiva dell'Unicar, che di fronte al pubblico amico (ieri record di presenze al Goleada, con almeno una ventina di spettatori…) infligge un punteggio tennistico ai Samuel's (6-0). Soddisfazione per il risultato, per i tre punti in classifica e per la porta di Cornacchia rimasta inviolata (a proposito, con il secondo tempo di Morsano siamo già a quota 60 minuti, che non è male…); non si può dire altrettanto per il gioco che, nonostante qualche sprazzo, ha subito un'involuzione. Manovra troppo articolata e lenta, pochissimi movimenti senza palla a dettare il passaggio, imprecisione un po' in tutti i settori del campo. Non è un caso che il primo gol è arrivato a fatica, a gara inoltrata. Anzi, sono stati i Samuel's a rischiara di passare in vantaggio con un affondo di Giorgio Sellan che si è presentato a tu per tu con Cornacchia costringendo il portiere all-black alla parata più impegnativa della serata. Una volta sbloccato il risultato (gol di Faion) il gioco si è sciolto, grazie soprattutto agli innesti di Ivancich e Paron Cilli. Nel primo tempo sono poi andati a segno lo stesso Paron Cilli e di nuovo Faion, finalmente su azioni manovrate di prima con la collaborazione di Boschian e Gino Fasan.
Ripresa che inizia ancora a rilento, con un paio di svarioni difensivi che portano i Samuel's di nuovo vicino al gol (palo su deviazione di Cornacchia). Caio Fasan e Monaco sembrano troppo contratti e non riescono ad alternare la fase difensiva con la spinta in avanti (Caio continuerà ad avere problemi di spinta in avanti anche nel dopo partita…). Ci pensano ancora Paron Cilli (gol su punizione) e Faion (due volte, sempre in velocità) a rimettere la partita sul binario giusto.
Bene anche Beltrame (che invece, in Kenia, ha spinto moltissimo). Come si dice in questi casi, vincere 6 a 0 pur non giocando benissimo è un segnale incoraggiante. Da segnalare inoltre, che in tre giornate tre giocatori diversi (Gino Fasan, Boschian e ieri sera Faion) hanno messo a segno un poker, a dimostrazione che là davanti c'è l'imbarazzo della scelta. Positivo anche il rendimento complessivo della difesa: nel calcetto chiudere senza gol al passivo è sempre una notizia. Da martedì per l'Unicar inizieranno gli esami di maturità: lo Sporting a Porcia e di seguito il Sirio Impianti in casa.

Nessun commento: